Iscriviti alla nostra newsletter
Terre di Carmen | Il mio Salento
Solo Olio Extravergine Italiano
il vero extravergine di oliva, true extravirgin olive oil, olio di oliva, olive oil, olive, oliva, uliveto, olive groves, prezzo, price, qualità, quality, salute, healty, nutraceutico, verde, green, made in italy, fatto a mano, contadino, agricoltura, puglia, salento, mare
17362
post-template-default,single,single-post,postid-17362,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Il mio Salento

Il mio Salento

 

Quando sono venuta a Morciano di Leuca per la prima volta è stato amore a prima vista.  Morciano è una piccola località nel basso Salento. La sua posizione è strategica in quanto dista 3 km dal mare e sono facilmente raggiungibili località di rinomato successo turistico come Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto e il capoluogo Lecce. La storia di questa cittadina ha origini antiche che hanno dato origine ad un insieme di storie difficili da dimenticare. Un centro storico fatto di caratteristiche case a corte e un vero e proprio insieme di cunicoli sotterranei che un tempo hanno costituito l’economia di questo territorio. Infatti capita spesso di imbattersi in granai e frantoi.

A dominare la città c’è il castello e la Chiesa. Ultimamente grazie all’impegno e al lavoro di operatori locali e dell’amministrazione comunale si sta effettuando un intenso lavoro di recupero turistico per far conoscere tali bellezze.

Torre Vado è la marina di Morciano di Leuca e situata sul mar Ionio ed è una meta molto apprezzata in ambito turistico grazie alla presenza di un mare limpido e cristallino e anche alla possibilità di affiancare la scogliera alla spiaggia della vicina marina di Pescoluse. La caratteristica principale di Torre Vado è la presenza di una vecchia Torre Costiera, oggi un’ abitazione privata, che si affaccia sul porto turistico. Torre Vado la sera si trasforma in un accogliente passeggio per piacevoli serate estive, si possono trovare giostre per i bambini e numerosi stand con prodotti tipici del luogo. Durante la stagione estiva grazie alle escursioni è possibile visitare le bellezze del luogo che vi faranno apprezzare ancor di più questi posti dove vacanza è sinonimo di relax e divertimento. Da quest’anno anche io accompagnerò i turisti a visitare gli olivi di questi luoghi, che per la regione Puglia sono patrimonio naturalistico italiano.

 

 

 

No Comments

Post A Comment